Per poter affrontare i sentieri del Parco di Portofino
scopri di più
Nell’ambito delle iniziative culturali del corrente anno 2025, improntate al tema della “Fede”, l’Amministrazione comunale ha realizzato una mostra “diffusa” dal titolo “Camogli Nascosta. Fede, Arte e Tradizione” con 14 pannelli.
I pannelli, attualmente distribuiti sul territorio comunale fino al prossimo fine settimana, raffigurano oggetti inerenti al tema della “Fede”, quali altari, statue processionali e devozionali, crocifissi, opere votive mariane, elementi architettonici, raffigurazioni, urne per le reliquie e arredi di interesse artistico-culturale, conservati negli edifici religiosi del territorio ed espressione della devozione e della fede dei camoglini.
Tramite QR Code presenti sui pannelli è possibile consultare una mappa indicante la localizzazione degli edifici religiosi. I pannelli presentano sei diversi colori, in base alle differenti località del Comune di Camogli. Con l’invito ad entrare in queste strutture per conoscere il patrimonio artistico e di tradizione conservato nel territorio.