Per scoprire angoli più nascosti e incontaminati o passare una giornata diversa con il vento tra i capelli e il sale sul viso, un tour in barca rappresenta un'ottima soluzione.
Grazie alla barca si possono infatti abbandonare gli itinerari e le spiagge più noti e dirigersi verso calette inesplorate, luoghi incontaminati e apprezzare tutto il litorale da un punto di vista differente.
Uno degli itinerari più bella della Riviera, una navigazione nel blu del mare cristallino del Golfo Paradiso, un piccolo viaggio nel mare più bello della Liguria.
Partendo da Camogli si incontra immediatamente Punta Chiappa, una striscia di roccia che delimita la parte più estrema dell'Area Marina Protetta di Portofino.
Grazie alla sua posizione, il mare è veramente limpidissimo.
Il panorama non è da meno: guardando verso ponente, si aprirà una vista straordinaria
sul Golfo di Camogli.
Continuando il tour verso Levante comparirà all’improvviso la piccola baia dove sorge la Basilica di San Fruttuoso, subito dopo la punta rocciosa della Torretta, regalando un suggestivo scenario di straordinaria bellezza.
Una splendida escursione in barca da Camogli è alla scoperta della famosa baia di Portofino.
Già lungo il tragitto, ci si trova nell'Area Marina Protetta e gli scenari paesaggistici sono unici.
Poco prima di arrivare a Portofino, incastonata nel verde e abbracciata dalle tipiche case colorate sul porticciolo, svetta il monte dell'omonimo promontorio con il suo faro a picco sul mare.
Un tour in barca in compagnia delle guide della cooperativa e di un esperto,
per godersi in tutta calma il mare e conoscere l’affascinante mondo della pesca tradizionale attraverso l’impianto della Tonnarella, che ogni anno viene calato dai pescatori sulla base dell’esperienza e al giro di correnti molto particolare che si viene a creare nel Golfo Paradiso.
A fine giornata si può concludere l'escursione con un bel tuffo lontano dalle spiagge.
L'edizione 2023 della Tonnarella è stata annullata