La Biblioteca Civica "Niccolò Cuneo" si trasforma in un crocevia di storie con un fitto programma di appuntamenti.
Ecco le date:
“Spesso il bello del viaggio non è tanto nella meta, quanto nel viaggio stesso. Il viaggio è sempre un’avventura”.
Il nuovo libro di Lilla Mariotti è un'avventura in giro per il mondo alla ricerca di storie e leggende sui fari e i loro custodi, ultimi eremiti rimasti.
Presentazione sabato 24 febbraio ore 16:30
Museo Marinaro “G.B. Ferrari"
Anna Kohn racconta la storia della sua famiglia, ambientata ai tempi delle leggi razziali.
Un racconto di solidarietà e di una commovente amicizia che vede come protagonista il padre dell’autrice Kalman Kohn e un concittadino camogliese, il dr Luigi Amoretti.
Un viaggio che parte dall’Ungheria, passa per l’Estremo Oriente, ma che vede Camogli al centro di questa vicenda che consacra per la famiglia Kohn un legame forte e indissolubile con la nostra Città.
Presentazione sabato 23 marzo ore 16:30
BIBLIOTECA “N. CUNEO” di CAMOGLI
Dopo il successo del suo romanzo d’esordio “Al mare non importa”, Manuel Bova con “Un millimetro di meraviglia”, pubblicato sempre da Sperling & Kupfer, si conferma un brillante narratore di storie suggestive e reali, capace di adattare il suo stile anche ai temi più duri come la violenza sulle donne e di tenere il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Nel volume tre personaggi legati dal filo rosso del destino, tre voci narranti distinte, tre vicende che si intrecciano prendono vita nei caruggi, in un romanzo fatto di contrasti: dolce e amaro, felicità e malinconia, fallimento e rinascita.
MANUEL BOVA nasce a Genova il 3 febbraio 1983. Nel 2020 apre la pagina Facebook Manuel Bova Autore, dove ogni giorno pubblica un racconto e si fa notare raggiungendo quasi 100.000 followers in pochissimo tempo. Nel 2023 pubblica con Sperling & Kupfer il suo primo romanzo che riscuote grande successo. Un millimetro di meraviglia è un’opera che lo costringe a uscire dalla sua zona di comfort esplorando nuove forme di scrittura, che lo portano a confrontarsi con tematiche impegnate mantenendo uno stile fresco e immediato.
Presentazione sabato 20 aprile ore 17:30
BIBLIOTECA “N. CUNEO” di CAMOGLI